01 -
Lava e asciuga il peperone. Mettilo su una teglia e inforna a 250°C per 30-40 minuti, girandolo di tanto in tanto fino a quando la pelle non sarà ben abbrustolita. Una volta cotto, chiudilo in un sacchetto di plastica o in una ciotola coperta con pellicola trasparente per 15 minuti per facilitare la spellatura.
02 -
Metti a bollire le uova per 8 minuti fino a renderle sode. Raffreddale sotto acqua fredda per qualche minuto, sgusciale e tagliale a metà nel senso della lunghezza. Togli delicatamente i tuorli e conservali in una ciotola.
03 -
Taglia la feta in piccoli cubetti. Pela il peperone e taglialo a cubetti. Denocciola le olive. In una ciotola, unisci feta, peperoni, filetti di acciughe tritati, tuorli sbriciolati con una forchetta, basilico spezzettato e olive. Aggiungi olio d'oliva, pepe nero e un pizzico di sale. Mescola bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
04 -
Riempi le cavità delle uova sode con il ripieno preparato. Conserva in frigorifero in un contenitore coperto per almeno un'ora. Servi su un letto di insalata mista o insalatina verde.