01 - 
                Rimuovete le croste dalle fette di pancarré e tagliatele in 4 quadratini. Tenete da parte.
              
              
              
                02 - 
                In un mixer, amalgamate la ricotta, lo stracchino, la scorza di limone, un pizzico di sale, pepe e un filo d'olio. Dividete il composto in 3 ciotoline. Se non avete il mixer, utilizzate una frusta a mano.
              
              
              
                03 - 
                Tritate l'erba cipollina. Spalmate un cucchiaio di crema base su ogni quadratino di pancarré, aggiungete una fettina di salmone affumicato, guarnite con erba cipollina e una spolverata di pepe rosa. Ripetete per ogni tartina.
              
              
              
                04 - 
                Aggiungete la granella di pistacchi ad una ciotolina di crema base, lasciandone un po' per la decorazione. Frullate o miscelate per amalgamare. Spalmate il composto su ogni quadratino di pancarré, aggiungete una fettina di mortadella e guarnite con la granella rimanente. Ripetete per ogni tartina.
              
              
              
                05 - 
                Unite il timo e le mandorle a scaglie (tenendone da parte una piccola quantità) a una ciotolina di crema base e frullate. Tritate finemente i pomodori secchi. Spalmate la crema alle mandorle su ogni quadratino di pancarré, aggiungete le mandorle rimanenti, i pomodori secchi e una spolverata di pepe nero. Ripetete per ogni tartina.