01 - 
                Lavate le melanzane e spuntate le estremità, quindi tagliatele a fette circolari di circa 4 mm utilizzando una mandolina o un coltello. Tagliate la scamorza a fette sottili e i pomodori secchi a pezzi grossolani.
              
              
              
                02 - 
                Ungete una teglia rettangolare 30x20 cm con olio extravergine d'oliva. Srotolate la pasta sfoglia, rimuovetela dalla carta forno e adagiatela nella teglia. Bucatela con i rebbi di una forchetta.
              
              
              
                03 - 
                Aggiungete metà delle fette di melanzane, formando il primo strato sovrapponendole leggermente per coprire ogni spazio. Salate e pepate, quindi aggiungete metà dei pomodori secchi distribuendoli uniformemente. Spolverate metà del Parmigiano Reggiano sulla superficie, poi coprite con metà delle fette di scamorza.
              
              
              
                04 - 
                Ripetete il procedimento con gli ingredienti rimanenti: melanzane, sale, pepe, pomodori secchi, Parmigiano Reggiano e scamorza. Ripiegate i bordi della pasta sfoglia verso l'interno.
              
              
              
                05 - 
                Cuocete la torta salata in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti, finché la superficie non sarà dorata.
              
              
              
                06 - 
                Servite la torta salata ben calda.