01 - 
                Mettere i pistacchi in un mixer e frullarli fino a ridurli in polvere. Aggiungere l'olio di sesamo poco alla volta e continuare a frullare fino a ottenere una crema omogenea.
              
              
              
                02 - 
                In un pentolino con il fondo spesso, versare l'acqua e lo zucchero e portare a ebollizione. Monitorare la temperatura con un termometro alimentare. Quando raggiunge i 115°C, iniziare a montare i tuorli con uno sbattitore elettrico.
              
              
              
                03 - 
                Quando lo sciroppo raggiunge i 121°C, toglierlo dal fuoco e versarlo a filo sui tuorli, continuando a montare a velocità bassa fino a raffreddamento. Il composto deve risultare chiaro e spumoso. Aggiungere il mascarpone e continuare a sbattere, quindi incorporare la crema di pistacchi fino a ottenere un composto omogeneo.
              
              
              
                04 - 
                Preparare il caffè con la moka e lasciarlo raffreddare. Unire 30 g di acqua a temperatura ambiente e mescolare per stemperarlo.
              
              
              
                05 - 
                Dividere a metà i savoiardi. In bicchieri da 140 ml, creare uno strato di crema al pistacchio sul fondo. Immergere due metà di savoiardi nel caffè e adagiarli nei bicchieri. Aggiungere un altro strato di crema, spolverizzare con cacao amaro e granella di pistacchi. Ripetere lo strato di savoiardi e crema, terminando con il cacao e la granella. Lasciare rassodare in frigorifero per un paio d'ore.