01 -
Taglia il petto di pollo a straccetti sottili e uniformi. Infarina leggermente gli straccetti, scuotendo via l'eccesso di farina.
02 -
In una padella grande, scalda due cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio-alto. Aggiungi gli straccetti di pollo e cuocili per circa 5-7 minuti, girandoli a metà cottura, finché non risultano ben dorati e cotti all'interno. Togli il pollo dalla padella e mettilo da parte su un piatto.
03 -
Nella stessa padella in cui hai cotto il pollo, lascia evaporare per 1-2 minuti, mescolando per sciogliere eventuali residui di cottura. Aggiungi il brodo di pollo e il succo di limone, mescolando bene. Cuoci la salsa per 3-4 minuti finché non si sarà leggermente ridotta e addensata.
04 -
Rimetti gli straccetti di pollo nella padella e mescolali delicatamente nella salsa. Continua a cuocere per altri 2-3 minuti, fino a quando il pollo è ben caldo e la salsa si è addensata ulteriormente.
05 -
Aggiungi il prezzemolo fresco tritato e la scorza di limone grattugiata. Servi il pollo caldo, accompagnato da un contorno di verdure o patate al forno.