01 - 
                Tagliate la fontina a fette sottili, rimuovendo la crosta.
              
              
              
                02 - 
                In un tegame largo dai bordi alti, versate un filo d’olio, il riso, un pizzico di sale, la salsa di pomodoro e il brodo. Portate sul fuoco e cuocete per circa 17 minuti, mescolando spesso. Il riso dovrà risultare asciutto.
              
              
              
                03 - 
                Fate riposare il riso per due minuti, poi aggiungete il parmigiano, il burro, un cucchiaio d’olio, e regolate di sale e pepe. Mantecate vigorosamente per incorporare bene tutti gli ingredienti. Lasciate raffreddare il riso in una ciotola per circa 5-10 minuti.
              
              
              
                04 - 
                In una padella antiaderente con diametro di base 22 cm e diametro in superficie 28 cm, versate un filo d’olio e mettete circa metà del riso nella padella, spianandolo con una spatola. Posizionate la fontina al centro del riso e il prosciutto cotto. Coprite con il riso restante in modo uniforme.
              
              
              
                05 - 
                Accendete il fuoco e rosolate lo sformato per circa 7 minuti. Oliate leggermente un coperchio, appoggiatelo sulla padella e rovesciate lo sformato dall'altro lato. Cuocete altri 7 minuti fino a quando risulterà leggermente colorato e croccante.