01 -
Mettete in ammollo la gelatina in fogli. In un pentolino, versate la panna fresca, aggiungete lo zucchero e i semi di vaniglia ricavati dal baccello, quindi portate a bollore. Spegnete il fuoco e aggiungete la gelatina ben strizzata. Mescolate finché non si sarà sciolta completamente. Riempite 5 stampi a cupola da 8 cm di diametro e lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore, preferibilmente per tutta la notte.
02 -
Tagliate le pesche a pezzi e mettetele in una pentola. Aggiungete lo zucchero e l’acqua, quindi cuocete a fuoco alto per 10 minuti o finché le pesche non saranno morbide. Frullate il composto con un frullatore a immersione e passate il tutto al colino per ottenere un coulis liscio e cremoso. Riponete in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
03 -
Tagliate le pesche a fettine dello spessore di circa 5 mm. Cospargete lo zucchero sul fondo di una padella, adagiatevi le fettine di pesca e fatele caramellare su entrambi i lati a fiamma media per circa 3 minuti.
04 -
Disponete il coulis di pesche sul fondo di un piatto, adagiatevi sopra la panna cotta e completate con una fettina di pesca caramellata.