01 -
In una ciotola ampia mescolate il burro morbido con lo zucchero e il sale usando le fruste elettriche per circa 2 minuti. Incorporate le uova a temperatura ambiente, mescolando fino al completo assorbimento. Aggiungete le spezie, la polpa del baccello di vaniglia e la scorza grattugiata di limone.
02 -
Aggiungete gradualmente al composto le farine, il lievito, il cacao in polvere e il brandy. Continuate a lavorare fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo.
03 -
Trasferite tre quarti dell'impasto in un sac-à-poche con bocchetta da 15 mm. Formate cerchi concentrici sul fondo di uno stampo da 24 cm di diametro, iniziando dal bordo.
04 -
Distribuite la confettura sulla base, lasciando uno spazio di 1,5 cm dal bordo. Conservate l'impasto avanzato nel sac-à-poche.
05 -
Trasferite l'impasto restante in un sac-à-poche con bocchetta da 1 cm e create le losanghe decorative. Usando il primo sac-à-poche, realizzate il bordo esterno della torta e cospargetelo con mandorle a lamelle.
06 -
Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180°C per 50-55 minuti. Lasciate intiepidire prima di sformarla. Una volta raffreddata, spolverizzate con zucchero a velo.