01 -
Lavate tutte le verdure sotto abbondante acqua fresca corrente. Raschiate i gambi degli asparagi con un pelapatate per eliminare le parti esterne più dure, poi tagliateli a cubetti di 4-5 mm e le punte a metà. Pelate le carote e tagliatele a cubetti di 4-5 mm. Pulite i peperoni eliminando la parte superiore, filamenti bianchi e semi, e tagliateli a cubetti di 4-5 mm.
02 -
Tagliate finemente il porro e mettete da parte.
03 -
Scaldate l'olio in una padella antiaderente insieme allo spicchio d'aglio. Quando sarà dorato, rimuovete l'aglio. Aggiungete le carote e il porro, regolate con sale e pepe, e cuocete per 2 minuti. Unite i peperoni rossi e gialli, gli asparagi, un mestolo di acqua e cuocete per 10-12 minuti mescolando con una spatola.
04 -
In una ciotola, sbattete le uova con sale, pepe, maggiorana e finocchietto tritati. Mescolate fino a ottenere un composto uniforme.
05 -
Una volta che le verdure sono pronte, spegnete il fuoco e unite le uova sbattute mescolando bene con un cucchiaio.
06 -
Versate il composto in una padella antiaderente da 28 cm di diametro. Coprite con un coperchio e cuocete per 6-7 minuti a fuoco moderato. Capovolgete la frittata con l'aiuto del coperchio e cuocete per altri 3 minuti. Togliete dal fuoco e servite.