01 -
Mettete la farina 00 e la farina 0 nella ciotola della planetaria, quindi aggiungete il lievito fresco. Unite il latte e lo strutto, quindi azionate la planetaria a bassa velocità.
02 -
Aumentate leggermente la velocità della planetaria e aggiungete l'acqua poco alla volta. Unite anche il sale e continuate a versare l'acqua a filo assicurandovi che si incorpori bene all'impasto.
03 -
Dopo circa 10 minuti, quando l'impasto sarà uniforme, versate l'olio a filo. Continuate a lavorare per altri 5 minuti. Se l'impasto risulta appiccicoso, fermate la macchina e lasciate riposare coperto per 5 minuti. Quando sarà liscio, lasciatelo lievitare a temperatura ambiente per 3 ore o fino al raddoppio.
04 -
Infarinate leggermente la spianatoia e l'impasto. Stendetelo con un mattarello fino a ottenere uno spessore di 5 mm. Se si ritira, lasciate riposare alcuni minuti.
05 -
Ricavate dei dischi con un coppapasta del diametro di 9 cm. Adagiate i dischi su un vassoio, copriteli con pellicola e lasciateli riposare per 20 minuti.
06 -
Scaldate la tigelliera, inserite i dischi e cuocete per 5 minuti su ogni lato fino a doratura. Trasferite le tigelle su un vassoio foderato con un canovaccio, ricopritele per mantenerle morbide all'interno e fragranti all'esterno.