01 -
Tagliare il cioccolato bianco a scaglie e metterlo da parte. Scaldare il latte a fuoco basso finché diventa tiepido. Sbattere i tuorli d'uovo con lo zucchero utilizzando una frusta, fino a ottenere una consistenza chiara e spumosa. Aggiungere la farina setacciata e infine il latte tiepido, mescolando bene. Filtrare il composto con un colino e versarlo in una pentola.
02 -
Cuocere il composto a fuoco basso per circa 20 minuti, mescolando continuamente per evitare grumi. Quando la crema si sarà addensata, aggiungere le scaglie di cioccolato bianco e continuare a mescolare per ulteriori 5 minuti, fino a completo scioglimento del cioccolato.
03 -
Trasferire la crema in un contenitore largo e basso. Coprire con pellicola trasparente a contatto per evitare la formazione di una crosticina. Una volta freddo, conservare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.
04 -
Tagliare il cioccolato bianco a scaglie e mettere da parte. Scaldare il latte a fuoco basso finché diventa tiepido. In una ciotola, mescolare la farina setacciata con il latte condensato. Aggiungere il latte tiepido gradualmente, mescolando per evitare la formazione di grumi. Versare il composto in un pentolino.
05 -
Cuocere il composto a fuoco basso, mescolando continuamente, fino a quando si sarà addensato. Aggiungere il cioccolato bianco a scaglie e proseguire la cottura fino a completo scioglimento del cioccolato. Trasferire in un contenitore e seguire le stesse istruzioni di conservazione per la crema con uova.