Cestini all'avena con yogurt (Versione Stampabile)

# Ingredienti:

→ Base per i cestini

01 - 110 g di fiocchi di avena
02 - 60 g di miele di acacia
03 - 100 g di datteri denocciolati
04 - 1 pizzico di sale fino
05 - Cannella in polvere q.b.
06 - Olio di semi q.b. (per ungere lo stampo)

→ Farcitura e decorazione

07 - 180 g di yogurt greco
08 - Frutti di bosco misti q.b.
09 - Foglioline di menta q.b.

# Istruzioni:

01 - Frullare i datteri in un mixer fino a ottenere una crema. Aggiungere la cannella, il sale e il miele, mescolando con una spatola. Incorporare i fiocchi di avena fino a ottenere un composto omogeneo.
02 - Ungere una teglia da mini muffin con olio di semi. Prelevare un cucchiaio del composto di avena per ciascuno stampo e modellare i cestini creando una cavità al centro con il dorso di un cucchiaio.
03 - Cuocere i cestini in forno statico preriscaldato a 170°C per 15 minuti. Lasciare raffreddare completamente prima di sformarli.
04 - Farcire i cestini con yogurt greco lavorato per renderlo più cremoso. Decorare con frutti di bosco e foglioline di menta. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

# Note:

01 - I cestini vuoti si conservano in una scatola di latta per 3 giorni. Se farciti, conservarli in frigorifero per un massimo di 1 giorno.
02 - Per variare il sapore, è possibile utilizzare miele di tiglio o d'arancio. In alternativa allo yogurt greco, si può usare uno yogurt classico o aromatizzato alla frutta.