01 - 
                Nel mixer con lame, versate la farina, le spezie (zenzero, cannella, chiodi di garofano, noce moscata), il bicarbonato, lo zucchero, il sale e il miele. Aggiungete il burro freddo a cubetti e frullate a intermittenza fino a ottenere un composto sabbioso. Trasferite sul piano di lavoro, create una fontana e incorporate l'uovo dapprima con una forchetta, poi con le mani. Formate un panetto, avvolgetelo in pellicola trasparente e lasciatelo rassodare in frigo per almeno 30 minuti.
              
              
              
                02 - 
                Dopo aver raffreddato l'impasto, stendetelo su una spianatoia infarinata a uno spessore di circa 7 mm. Ritagliate le forme natalizie desiderate e, se necessario, forate le sagome per appenderle all'albero. Posizionate i biscotti su una leccarda foderata di carta forno e infornate a 170°C in forno statico per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare completamente, preferibilmente su una gratella.
              
              
              
                03 - 
                Montate l'albume con fruste elettriche a velocità media e aggiungete lentamente lo zucchero a velo finché non si ottiene una consistenza omogenea. Trasferite la glassa in una sac-à-poche usa e getta e decorate i biscotti come preferite, arricchendo con zuccherini colorati.