01 -
Versare il burro morbido ma plastico e lo zucchero nella ciotola di una planetaria dotata di foglia. Mescolare a bassa velocità finché l'impasto sarà ben amalgamato. Aggiungere la farina di mandorle e azionare nuovamente la planetaria.
02 -
Unire gli albumi in una ciotola e aggiungere il sale per farlo sciogliere. Versare poi la miscela nella planetaria.
03 -
Quando la massa grassa sarà ben amalgamata, spegnere la macchina e aggiungere la farina già setacciata. Mescolare a bassa velocità. Trasferire l'impasto su un piano leggermente infarinato, compattarlo senza impastare, avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigorifero per 2-3 ore.
04 -
Stendere l'impasto con un mattarello su un piano leggermente infarinato fino a uno spessore di 1 cm. Tagliare strisce di 2 cm di larghezza e creare cubetti di circa 4-5 g. Modellare i cubetti sul palmo della mano e disporli su una leccarda foderata con carta da forno.
05 -
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 12 minuti, fino a doratura. Lasciare raffreddare i biscotti dopo averli sfornati.
06 -
Temperare il cioccolato e trasferirlo in un conetto di carta da forno. Capovolgere metà delle mezze sfere, applicare una quantità di cioccolato al centro, unire con un'altra mezza sfera e pressare leggermente. Ripetere per tutti i biscotti e lasciare solidificare.