01 -
Sciacquate il farro perlato sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali impurità. Bollite in abbondante acqua salata per circa 15 minuti o seguendo le indicazioni sulla confezione. Rimuovete eventuale schiuma con una schiumarola e scolate in un colino a maglie strette. Lasciate raffreddare.
02 -
Lavate i fagiolini, spuntateli e tagliateli in pezzi di circa 2 cm. Lessateli per 7-8 minuti nella stessa acqua usata per il farro, scolateli e raffreddateli sotto acqua corrente.
03 -
Pulite i gamberi rimuovendo le zampe e il carapace, quindi estraete l’intestino con un coltellino. Divideteli a metà per la lunghezza e conditeli con metà olio d'oliva, scorza di lime grattugiata, metà succo di lime, sale e pepe. Mescolate per insaporire.
04 -
Preriscaldate una padella, scottate i gamberi per circa 1 minuto fino a quando il liquido si sarà asciugato. Metteteli da parte una volta cotti.
05 -
In una padella calda, tostate i semi di zucca per circa 2 minuti, evitando di bruciarli. Spegnete e lasciate raffreddare.
06 -
Lavate i pomodorini gialli e tagliateli in quarti.
07 -
In una ciotola capiente, versate il farro cotto e freddo, i fagiolini, i pomodorini, i gamberi e i semi di zucca tostati. Condite con l’olio e il succo di lime rimasti, quindi mescolate per amalgamare i sapori.