01 -
In una ciotola capiente, versate le uova e lo zucchero, poi sbattetele con uno sbattitore elettrico fino a quando non diventano bianche e spumose.
02 -
Setacciate all'interno la fecola e aggiungete la farina integrale. Mescolate con una spatola dal basso verso l’alto, senza smontare il composto.
03 -
Incorporate le gocce di cioccolato, poi versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato da 22 cm. Cuocete in forno statico preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti.
04 -
Quando la torta sarà cotta, sfornatela e lasciatela intiepidire, poi sformatela e lasciatela raffreddare capovolta su una gratella.
05 -
Montate la panna con lo zucchero a velo. Versate lo yogurt in una ciotola, unite la panna montata e mescolate dal basso verso l'alto fino a ottenere una crema liscia. Trasferite la crema in frigo.
06 -
Solo quando la torta sarà completamente fredda, trasferite la crema appena preparata sulla superficie. Decorate con i frutti di bosco e le foglioline di menta, e servite la vostra torta.
07 -
La torta morbida con yogurt e frutti di bosco può essere conservata per un paio di giorni in frigorifero. Si sconsiglia la congelazione.