01 - 
                Tritare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria con il burro. Mescolare fino a ottenere un composto liscio e lasciare intiepidire. Montare i tuorli con metà dello zucchero, quindi incorporare il composto di cioccolato. Aggiungere la farina, l'amido di mais e il lievito setacciati, mescolando fino a ottenere un impasto liscio. Montare gli albumi a neve con il resto dello zucchero e incorporarli delicatamente all'impasto. Versare in una tortiera di 22 cm imburrata e infarinata, poi cuocere a 160°C per 50 minuti. Lasciare raffreddare.
              
              
              
                02 - 
                Denocciolare le ciliegie e frullarle fino a ottenere una purea omogenea. Setacciare per eliminare eventuali grumi. Montare il formaggio fresco con lo zucchero a velo, quindi aggiungere la panna fresca e metà della purea di ciliegie, mescolando fino a ottenere una crema uniforme.
              
              
              
                03 - 
                Tagliare la base al cioccolato a metà e bagnare il disco inferiore con la purea di ciliegie avanzata. Farcire con un terzo della crema preparata, ricoprire con l'altro disco e rivestire con la crema rimanente. Guarnire con frutti di bosco, ciliegie fresche e foglioline di menta.