01 -
In una ciotola, montare gli albumi e lo zucchero fino a ottenere una consistenza spumosa. Aggiungere la farina e la fecola di patate setacciate, il sale e i semi di vaniglia. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferire il composto in una sac-à-poche con una bocchetta liscia e riporre in frigorifero per almeno 1 ora.
02 -
In un pentolino, scaldare il latte fino a sfiorare il bollore. Aggiungere la scorza di limone grattugiata e lasciare intiepidire. In una ciotola, montare i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare il burro fuso a temperatura ambiente, il latte intiepidito, la farina e i semi di vaniglia. Mescolare fino a ottenere una crema liscia. Trasferire la crema in una sac-à-poche con bocchetta liscia e refrigerare per almeno 1 ora.
03 -
Preriscaldare il forno a 160°C in modalità statica. Su una leccarda foderata con carta forno, creare dischi di meringa di circa 3 cm di diametro. Cuocere per 15 minuti fino a doratura. Sfornare e lasciare raffreddare completamente.
04 -
Disporre i dischi di meringa raffreddati su una gratella. Farcirli con la crema pasticcera al limone, formando una spirale. Decorare con fragole, more e macarons colorati.